Autosole 2.0 a podio al “Ceccano Christmas Show”

Autosole 2.0: alla competizione sperimentale in provincia di Frosinone, Francesco Bucciarelli ha chiuso al secondo posto. Questo fine settimana al via del “Ciocchetto”, ultima gara dell’anno, con la new entry Volpi ed il livornese Tanozzi.
Podio d’effetto, per Autosole 2.0 e FC Competition, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Ceccano Christmas Show”, in provincia di Frosinone.
Francesco Bucciarelli, affiancato da Riccardo Silvaggi, con la Skoda Fabia R5, ha chiuso la gara al secondo posto assoluto con una prestazione decisamente di alto livello.
Sfortunato invece l’altro Bucciarelli, Antonio, con al fianco Vincenzo Roma, anche loro con una Fabia R5. Si sono dovuti fermare con la terza prova speciale per problemi al cambio quando gravitavano in una interessante quinta posizione assoluta, autori di una concreta progressione dalla decima piazza iniziale.
“CIOCCHETTO” PER VOLPI E TANOZZI
Questo fine settimana sarà l’ultima fatica stagionale di AutoSole 2.0, presenti al 31. Rally “Ciocchetto”, il classico impegno “natalizio” dentro la tenuta del Ciocco, a Castelvecchio Pascoli. Al via vi saranno due Skoda Fabia R5, affidate rispettivamente alla “new entry” Andrea Volpi, in coppia con Gabriele Gentini e per il livornese David Tanozzi, affiancato dal concittadino Luca Ambrogi.
Per l’elbano Volpi si tratta della quarta partecipazione alla gara, nella quale cercherà riscatto dall’essersi ritirato prima della partenza dell’edizione 2021 per un problema di salute, mentre Tanozzi, alla sua terza presenza, andrà alla ricerca di poter migliorare la decima piazza assoluta dell’anno scorso.
Saranno ben sedici, le prove speciali della gara, suddivise in due tratti cronometrati, da ripetere quattro volte, per ognuna delle due tappe. Sono 39,40 i km di speciali, su un percorso totale di 84,47 km, interamente su fondo asfaltato.
“Il Ciocchetto Event” conferma, come lo scorso anno, lo svolgimento in due tappe, tra il sabato e la domenica, segnatamente il 17 e 18 dicembre, comprimendo l’ora di arrivo finale della domenica alle ore 14.45, con premiazione conclusiva alle ore 17.30. La prima tappa prenderà il via sabato 17 alle ore 13.30, dallo Stadio del Ciocco, con arrivo alle ore 19.46 al Parking 2. La seconda tappa scatterà domenica 18, alle ore 8.00 con arrivo finale alle ore 14.46.
Nella foto: Bucciarelli-Silvaggi in azione (foto di Stefano Spalletta)
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto