Con la partecipazione alla cronoscalata fiorentina iniziano anche gli impegni nella velocità in salita per l’azienda dei fratelli Balletti.
Al via la Porsche 911 di Pizzato e la BMW M3 di Perotto.
Dopo la prima trasferta stagionale al Rally delle Vallate Aretine, sarà ancora la Toscana la regione che vedrà le vetture della Balletti Motorsport impegnate in gara; con la disputa della Coppa della Consuma di domenica prossima, scatta infatti la stagione delle cronoscalate italiane.
Valevole quale primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, la classica cronoscalata fiorentina vedrà al via anche due vetture curate dal team dei fratelli Balletti, nello specifico, una Porsche 911 RSR ed una BMW M3.
Al volante della coupé di Stoccarda ci sarà il vicentino Umberto Pizzato al via di una nuova stagione nella quale cercherà di mettersi in evidenza nel sempre molto competitivo 2° Raggruppamento. Nel 4° invece, sarà Massimo Perotto a cercare di portare ai vertici della categoria la sua M3 in configurazione “GTP”, con un occhio anche alla classifica generale, ben consapevole della disparità di prestazioni nel confronto con le vetture della categoria “Sport”.
Dopo le due manche di prova in programma sabato 25, la gara si giocherà l’indomani su un’unica salita nel percorso che misura 8.450 metri, con la partenza in località Diacceto e il traguardo situato sul passo della Consuma dopo 517 metri di dislivello ed una pendenza media del 6.56%.
Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it
Fonte: Ufficio Stampa Balletti Motorsport | Andrea Zanovello
Foto: ACI Sport