La Scuderia Bologna Squadra Corse, presieduta da Francesco Amante, comunica che sono aperte le iscrizioni per la 34^ edizione della Bologna-Raticosa in programma dal 17 al 19 giugno.
La gara, che si disputerà nel tratto della ex Strada Statale 65, ora Provinciale della “Futa” tra Pianoro Vecchio e Livergnano (per una lunghezza di 6,210 chilometri), è valida come prova del CIVSA (Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche).
E’ prevista la presenza di un numero contenuto di auto moderne e di auto d’epoca che potranno percorrere a circuito chiuso il percorso della gara.
Rispetto alle edizioni 2020 e 2021, il paddock è stato avvicinato alla linea di partenza, presso due aree una poche centinaia di metri dall’altra.
La chiusura delle iscrizioni è fissata per martedì 13 giugno alle ore 21.00.
Confermato il format della gara con: due salite di prova sabato 18 giugno, partenza alle ore 14.00 e due salite di gara domenica 19 giugno con semaforo verde alle 9.
Prima delle prove di sabato e della gara di domenica, sarà consentita la salita a circuito chiuso a uno stretto numero di auto d’epoca che sfileranno in Parata.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della manifestazione https://www.velocitaraticosa.it/
Fonte e foto: ufficio stampa
