L’Automobile Club Sassari procede con pieno ritmo verso la gara che aprirà il Campionato Italiano Velocità Montagna dal 31 marzo al 2 aprile con validità TIVM Sud e Centro Nord. Si lavora sulla strada sede del percorso dove si assegnerà anche il Trofeo “Ottavio Secchi”. Giovedì 30 la presentazione a Lu Qualtè.
La 61ª Alghero – Scala Piccada procede a pieno ritmo il suo avvicinamento alla data di svolgimento che dal 31 marzo al 2 aprile sarà l’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Velocità Montagna 2023 con doppia validità per la serie cadetta TIVM Sud e Centro Nord. Le gare saranno in diretta Streaming e su ACI Sport TV (228 Sky).
La 61ª Alghero – Scala Piccada assegnerà anche il Trofeo “Ottavio Secchi” l’apprezzato ed amato pilota di casa con ben 53 stagioni all’attivo tutte con licenza AC Sassari, per il quale la famiglia ha istituito un montepremi, che andrà rispettivamente al più giovane ed al più longevo dei driver in gara.
I particolari dell’edizione 2023 dell’evento, con i suoi motivi sportivi e le prestigiose collaborazioni saranno svelate dai vertici dell’AC sassarese, del Comune di Alghero, della Regione Sardegna e della Fondazione Alghero, giovedì 30 marzo alle ore 11, quando presso “Lu Qualtè”, in centro storico si terrà la presentazione dell’evento.
L’Automobile Club Sassari favorito dall’efficace partnership di Enti ed Istituzioni risponde puntualmente a tutte le esigenze che si sviluppano attorno ad un evento particolarmente importate per il territorio, molto alla promozione più concreta, soprattutto in un periodo diverso dall’alta stagione.
Come annunciato l’ANAS, sta completando i lavori di stesura di un nuovo nastro di asfalto lungo la strada che è il percorso di gara, al fine di rendere quanto più sicuro il percorso. L’ente è sempre tra i partner più preziosi delle competizione, che trova in tutto il personale ANAS professionalità e disponibilità.
La Regione Sardegna con l’Assessorato allo Sport, come il Comune di Alghero e la Fondazione Alghero sono al fianco dell’organizzazione per curare ogni particolare che la renda quanto più accogliente ed invitante per i migliori protagonisti delle salite, i team ed il pubblico che potrà come sempre godere di uno spettacolo ad alta emozione.
I prestigiosi marchi privati che fanno parte della squadra di successo che garantisce ottima promozione attraverso lo spettacolo della corsa, aumentano e confermano la fiducia verso gli ottimi valori dello sport automobilistico.
-“Lavoriamo con una spiccata comunione di intenti – afferma Giulio Pes di San Vittorio, Presidente AC Sassari – tutte le componenti mostrano entusiasmo ed interesse verso un evento divenuto un riferimento per il territorio. Siamo particolarmente grati all’ANAS per l’impegno e la puntualità. Come sempre il Comune di Alghero apre le sue porte alle iniziative che attirano ed accolgono presenze importanti sul nostro territorio. La Fondazione Alghero è da sempre insostituibile compagna di viaggi di successo”-.
Tutte le info, le convenzioni ed i moduli sono disponibili su https://www.scalapiccada.it/ https://www.acisport.it/it/CIVM/home
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia
CIVM. In evoluzione la 61ª Alghero-Scala Piccada
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Rallylegend, Giorgio Mela e l’Audi Quattro S1 Pikes Peak
Scopel, al Rally Bellunese, torna nella classe regina
Ultimi Articoli
2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile
Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili
ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”. Valorizzare i
Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione
Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per
2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile
La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione. Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile. La scadenza del periodo delle
Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!
Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione