Il portacolori di Meteco Corse Fabio Mezzatesta archivia l’appuntamento pavese recriminando per una toccata costata un significativo margine dai competitor, al volante della Hyundai I20 R5 del team Bernini. Buoni, però, i riscontri fatti registrare nella giornata conclusiva, in vista dell’avvio della programmazione nel Campionato Italiano Rallycross.
Cercava chilometri utili in vista dell’avvio della programmazione principale, Fabio Mezzatesta e sull’asfalto del Motors Rally Show ha trovato le risposte che cercava.
Al volante della Hyundai I20 R5 messa a disposizione dal team Bernini, il pilota portacolori di Meteco Corse ha archiviato la kermesse svoltasi nel fine settimana sul tracciato del Castelletto Circuit, a Castelletto di Branduzzo, reagendo con fermezza ad una “toccata” accusata nel primo giorno di gara ed al conseguente ritardo dalle posizioni di vertice, quantificato in quaranta secondi.
Un margine che non ha permesso al pilota romano di esprimersi nelle posizioni di alta classifica, congedandolo sotto la bandiera a scacchi in quindicesima posizione assoluta ma che non gli ha negato buone sensazioni in proiezione RX-Italia, il Campionato Italiano Rallycross in programma ad aprile, cornice che caratterizzerà la fase principale del programma sportivo 2023.
Affiancato dal copilota Paolo Avrini, Fabio Mezzatesta ha improntato il secondo giorno di gara senza alcuna velleità di classifica, cercando l’ottimizzazione del feeling con la vettura turbocompressa con la quale ha già affrontato, in avvio di stagione, i fondi bianchi dell’Ice Challenge e che caratterizzerà la sua partecipazione all’RX-Italia.
Nelle foto (Magnano): la Hyundai I20 R5 di Fabio Mezzatesta al Pavia Rally Circuit 2022.
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa