Fuoristrada. Classic 4×4 Meeting

Pista aperta per il Classic 4×4 Meeting 2022. L’evento dedicato ai Fuoristrada Classici, per l’edizione 2, ha scelto il Mugello Circuit come base.
Tutti gli appassionati di fuoristrada e di veicoli storici anche quest’anno avranno l’occasione di partecipare al Classic 4×4 Meeting, evento dinamico organizzato da RW Event in collaborazione con Tour 4×4. I cancelli del mitico circuito fiorentino apriranno le porte venerdì 15 Luglio 2022 e le terrà aperte fino a domenica 17 Luglio 2022.
Dopo il successo della prima edizione sul Lago di Suviana, con oltre 200 partecipanti, quest’anno la manifestazione punta a replicare ed ad aumentare gli spazi per club e partecipanti.
L’evento si configurerà come raduno di fuoristrada storici, con due tour off road fuori dal Circuito del Mugello. Un percorso sabato un po’ più lungo ed un percorso più compatto domenica, nelle bellissime zone delle colline fiorentine e del Lago del Bilancino.
Durante l’evento sarà disponibile un’area off road all’interno del Mugello Circuit, nello stesso fulcro dell’evento.
I percorsi dei Tour saranno calibrati sui veicoli storici quindi saranno medio – facili, evitando ogni complicazione. Si svolgeranno in convoglio, anche se ad ogni incrocio verrà apposta una freccia ad indicare la direzione.
A Classic 4×4 Meeting possono partecipare tutti i possessori di veicoli 4×4 “nati” prima del 1992, sarà concessa la partecipazione anche ai 4×4 più moderni, nella categoria Instant Classic.
Sono aperte le iscrizioni, per compilarle basta andare sul sito https://www.classic4x4meeting.it/ e seguire le indicazioni.
All’interno di Classic 4×4 Meeting 2022 molte le iniziative dedicate alla storia dell’off road: Celebrazione dei 40 anni di Suzuki Jimny, per festeggiare un’icona del fuoristrada mondiale; Parata dei veicoli che hanno partecipato al Camel Trophy, con l’esposizione dei mitici Land Rover che hanno partecipato all’edizione 1982 ed altri esemplari; Briefing che racconta la Dakar Classic 2023, la nuova gara dedicata ai fuoristrada classici che si svolgerà in Arabia Saudita nel 2023, in parallelo alla mitica Dakar; Celebrazione dei 35 anni della Lada Niva; Buggy Festival; Spazio per i modelli radiocomandati.
Il sabato sera, per chi vorrà vivere a pieno lo spirito dell’evento, ci sarà la cena Classic 4×4, perché al Classic 4×4 Meeting l’aspetto ludico sarà una priorità. Per chi desidera, sarà disponibile un’area campeggio all’interno del Circuito, con servizi igienici e spazi nella natura per dormire in relax ma tra i motori. Altre novità saranno in arrivo nelle prossime settimane.
Tutte le informazioni sono sul sito https://www.classic4x4meeting.it/ e nei canali social.
Fonte e foto: Ufficio Stampa Classic 4×4 Meeting | Tour 4×4

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto