Max Verstappen della Red Bull Racing ha vinto Gran Premio di Formula 1® Crypto.com Miami, davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Alla bandiera a scacchi, il margine di vittoria dell’olandese sul rivale Ferrari è stato di soli 3,7 secondi dopo 57 giri intorno al nuovissimo Miami International Autodrome. Altri 4,4 secondi indietro è stata la seconda Ferrari di Carlos Sainz che ha chiuso appena davanti alla Red Bull di Sergio Perez.
Una folla numerosa si è ammassata nella nuova sede dello sport per godersi un fantastico duello tra i primi due piloti. Lo svolgimento inaugurale dell’evento ai Miami Gardens ha visto una serie di sorpassi e battaglie in pista, inclusa una Safety Car a fine gara, che hanno tenuto l’enorme folla affascinata dal bellissimo sole della Florida del sud.
Il Gran Premio di Formula 1® Crypto.com Miami è stato il biglietto più alla moda della città poiché una serie di celebrità del mondo dello spettacolo, della musica e del cinema, oltre alle superstar dello sport, hanno goduto dell’esperienza degli ospiti VIP di livello mondiale. Tra le star presenti David Beckham, Michael Jordan, Serena Williams, LeBron James, Winnie Harlow, Paris Hilton e Pharrell che si sono uniti a una serie di giocatori dei Miami Dolphins e al capo allenatore Mike McDaniel sulla griglia prima della gara.
Anche i primi tre piloti hanno elogiato la pista e l’organizzazione del primo Gran Premio di Formula 1® Crypto.com Miami: “Era un’atmosfera incredibile, era davvero ben organizzata. Non è facile organizzare un evento come questo, hanno fatto un ottimo lavoro e mi sono divertito molto a guidare”, ha detto il vincitore della gara Verstappen.
“L’atmosfera era incredibile: è bello vedere quanto interesse ha suscitato lo sport negli ultimi anni”, ha detto Leclerc. “L’organizzazione è stata fantastica con tante persone e bel tempo. È stato fantastico essere qui”.
Fonte: ufficio stampa Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix
Image credit: Formula 1 https://crypto.com/eea/ Miami Grand Prix
