Un altro successo per “IL REGOLARISTA – Coppa Memorial Vadilonga Valtellino”, gara motociclistica di fuoristrada organizzata dal Moto Club Cagliari, in ricordo degli amici Carlo Vadilonga e Giustino Valtellino, scomparsi nel 2019.
Quasi 80 piloti hanno preso parte alla quarta edizione della 2 ore a coppie, divisi tra le varie categorie, che comprendevano fuoristrada moderne, vintage (comprese le più caratteristiche moto d’epoca della leggendaria regolarità anni ‘70) e le scrambler (moto di derivazione non fuoristradistica senza carenature).
La Coppa Memorial è intitolata a Carlo Vadilonga, pilota di moto titolato e Commissario di Gara della Federazione Motociclistica Italiana a livello nazionale e Giustino Valtellino, pilota di moto titolato, Presidente e Vice Presidente del Moto Club Città di Cagliari, Direttore di gara e Vice Presidente del Comitato Regionale Sardegna della Federazione Motociclistica Italiana.
La manifestazione è dedicata alla commemorazione di due figure importanti del motociclismo isolano, ma costituisce anche una sentita occasione per fare beneficenza, infatti il ricavato è devoluto alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS.
L’articolo che spiega le modalità per acquistare le fotografie scattate da Paolo Vacca, Tania Atzori e Luciano Zanda, è disponibile al seguente link: https://www.tuttomotorinews.it/il-regolarista-quarto-memorial-vadilonga-valtellino-liniziativa-del-moto-club-citta-di-cagliari/.
La gara. La categoria Scrambler è stata vinta dalla coppia Desole-Bonu del Moto Club Motocicli Audaci; la Evo da Piras-Peddis; la Sprint da Spanu-Mibelli e la categoria Vintage – premiata con la coppa IL REGOLARISTA – è stata conquistata da Carcassi-Faiferri.
Come per ogni edizione della gara, il nome dei vincitori viene stampato sulla coppa, la quale è custodita nella sede del Moto Club Cagliari e viene rimessa in palio nell’edizione successiva.
L’articolo con l’intervista a Claudio Meloni, neo Presidente del Moto Club Città di Cagliari, è disponibile al seguente link: https://www.tuttomotorinews.it/quarta-edizione-di-successo-per-il-memorial-vadilonga-valtellino/
Infine, ricordiamo che il nuovo consiglio del Moto Club Città di Cagliari insediato lo scorso 28 gennaio, è così composto: Presidente Claudio Meloni, Vice Presidente Massimo Fugazza, Segretaria e Tesoriera Simona Fugazza, Consiglieri Augusto Sechi, Marcello Valtellino, Massimo Mocci e Matteo Macció.
Fotografie: Luciano Zanda
Classifiche.
Scrambler: 1. Desole-Bonu (nella fotografia sotto con il numero 37); 2. Ferrari-Manca; 3. Fadda-Mucelli. Tutti del Moto Club Motocicli Audaci.
Evo: 1. Piras-Peddis.
Sprint: 1. Spanu-Mibelli; 2. Picciau-Vadilonga; 3. Secci-Fois (MC Il Castello Sardara); 4. Usai-Mulas; 5. Farci-Siddi; 6. Pusceddu-Pusceddu (MC Iglesias); 7. Fronteddu-Firinu; 8. Pischedda-Pusceddu; 9. Deidda-Lai; 10. Serra-Medda (MC Baccalamanza).
Vintage: 1. Carcassi-Faiferri (MC Città di Cagliari); 2. Palazzari-Lai (MC Carbonia); 3. Cataldo-Falanga (MC Carbonia); 4. Lobina-Caneglias (MC Città di Cagliari); 5. Binetti-Bonifacio.
Tutte le classifiche sono disponibili al seguente link: https://motocross.ficr.it/#/MCR/listpdf/COPPA%20VALTELLINO%20-%20VADILONGA%20-%20IL%20REGOLARISTA/2023/31/1