La gamma ŠKODA beneficia dei nuovi eco-incentivi statali

Approccio ŠKODA al tema dell’efficienza: motorizzazioni EVO, peso contenuto e aerodinamica curata per abbattere consumi ed emissioni.
FABIA, City SUV KAMIQ e SCALA proposte con la nuova formula “Anticipo pari alla prima rata” che consente di guidare i tre modelli ŠKODA a partire da 159 euro/mese.
La flessibilità della formula Clever Value permette al Cliente di scegliere se tenere, cambiare o restituire l’auto dopo 36 mesi.
Per gli esemplari disponibili in rete, fino a 5.000 euro per il SUV ENYAQ iV 50, fino a 4.000 per la tecnologia plug-in hybrid di OCTAVIA iV e SUPERB iV, 2.000 euro per numerosi modelli con motorizzazioni TSI, TDI e metano.

Grazie agli eco-incentivi varati dal Governo Italiano, la gamma ŠKODA 2022 è ancora più accessibile. Per le motorizzazioni tradizionali con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 135 gr/km, l’incentivo varato è di 2.000 euro in caso di rottamazione di un veicolo fino alla classe Euro5. Grazie a questo nuovo importante supporto governativo, Nuova FABIA, City SUV KAMIQ e SCALA sono proposti oggi dalle Concessionarie ŠKODA con un’accattivante formula che permette di acquistare i modelli versando un anticipo minimo, pari alla rata, che nel caso di FABIA 1.0 MPI 65 CV Ambition è di soli 159 euro/mese*. Questa soluzione d’acquisto denominata Clever Value, dopo 3 anni rende il Cliente libero di tenere l’auto rifinanziando l’importo, sostituire il modello o restituirlo. ŠKODA FABIA, KAMIQ e SCALA rientrano pienamente tra i modelli più virtuosi in termini di emissioni di CO2, senza necessità di ricorrere all’elettrificazione, a testimonianza del grande know-how tecnico di ŠKODA AUTO. Anche gli esemplari disponibili in rete del primo SUV 100% elettrico della Casa boema ENYAQ iV nella variante 50 beneficiano di un incentivo di 3.000 euro senza rottamazione che salgono a 5.000 euro in caso di rottamazione di un veicolo inferiore alla classe Euro5. Analogamente, per gli esemplari disponibili nei termini prescritti dalla regolamentazione di ŠKODA OCTAVIA iV, OCTAVIA RS iV e SUPERB iV, spinti da motorizzazioni plug-in hybrid, l’incentivo va da 2.000 euro a 4.000 euro.

Con il varo dei nuovi eco-incentivi da parte del Governo Italiano, sono numerosi i modelli della gamma ŠKODA 2022 che possono beneficiare di sensibili vantaggi all’acquisto, in virtù delle basse emissioni di CO2. I veicoli a propulsione tradizionale, benzina, turbodiesel e metano, con emissioni comprese tra 61 e 135 gr/km di CO2 ricevono infatti un incentivo di 2.000 euro in caso di rottamazione contestuale di un veicolo con omologazione inferiore alla classe Euro5.
L’intera gamma delle motorizzazioni per ŠKODA FABIA, KAMIQ, SCALA e OCTAVIA e parte di quella dei modelli KAROQ e SUPERB rientra in questi parametri.

Questo risultato, raggiunto dai modelli ŠKODA senza supporto di sistemi elettrificati, testimonia l’elevato know-how tecnico del Brand, che da anni ha impostato un approccio olistico all’efficienza del veicolo. Ogni nuovo modello ŠKODA viene progettato con l’obiettivo di ridurre la massa complessiva, offrendo al tempo stesso la miglior robustezza in caso d’urto. Un risultato, questo, testimoniato dalle eccellenti performance nei test EuroNCap, nei quali, per esempio, Nuova FABIA e ENYAQ iV sono risultati i veicoli “Best in Class” del 2021.
L’intera gamma dei propulsori, poi, appartiene ora alla nuova generazione EVO del gruppo VW e recepisce svariati interventi mirati a limitare gli attriti interni, anche a livello della trasmissione, e a migliorare la combustione. Anche l’aerodinamica del veicolo è stata oggetto di profonde attenzioni, testimoniate per esempio dal coefficiente di Nuova ŠKODA FABIA pari a Cd 0,28, record nel segmento, raggiunto attraverso lo studio delle superfici esterne, la carenatura del sotto-scocca e l’utilizzo di speciali paratie anteriori a controllo elettronico che si aprono solo in caso di effettiva necessità di raffreddamento del vano motore. Lo stesso approccio è stato seguito anche nello sviluppo del face-lift di KAROQ, arrivato da poche settimane sul mercato italiano che, grazie ai soli interventi aerodinamici, ha beneficiato di una riduzione delle emissioni medie di CO2 di 5gr/km rispetto alla versione precedente.

Grazie al nuovo importante supporto governativo, tutte le motorizzazioni di Nuova ŠKODA FABIA, del City SUV KAMIQ e della berlina di segmento C SCALA sono ora proposte dalla rete delle Concessionarie ŠKODA con una nuova formula “Clever Value”, a valore futuro garantito, che permette ai Clienti di acquistare la loro nuova ŠKODA con un anticipo minimo e con la libertà di scegliere, dopo 3 anni, se tenere il modello e rifinanziare l’importo residuo, cambiarlo o restituirlo.
Questo significa che la quarta generazione di FABIA può essere acquistata nella versione 1.0 MPI 65 CV Ambition con un anticipo di soli 159 euro*, pari alla rata.
Il City SUV KAMIQ, che nel 2021 è stato il modello più venduto nella gamma ŠKODA ai Clienti privati in Italia, è disponibile nella versione 1.0 TSI 95 CV Ambition con un anticipo di 199 euro*, pari alla rata. ŠKODA SCALA, che si colloca tra le berline del segmento C forte di un’abitabilità e di un volume di carico ai vertici della sua categoria, nella motorizzazione 1.0 TSI 95 CV Ambition può essere acquistata con un anticipo di 229 euro*, pari alla rata.

Le dotazioni di serie dei modelli ŠKODA sono particolarmente qualificanti già a partire dalle versioni di accesso Ambition, in virtù della filosofia di democratizzazione della sicurezza attiva intrapresa da ŠKODA Italia. Le versioni Ambition includono, tra le altre cose, i sistemi di assistenza attiva alla frenata di emergenza Front Assistant, il mantenimento della corsia di marcia Lane Assistant e per KAMIQ e SCALA anche il cruise control adattivo ACC. Di serie anche i gruppi ottici anteriori in tecnologia LED e il monitoraggio della stanchezza del conducente. Al Cliente è garantita la migliore connettività grazie ai protocolli di interfaccia smartphone Apple Car Play e Android Auto di serie, allo schermo touch in plancia da 8” di serie e alla connettività nativa tramite e-SIM che permette tra le altre funzionalità anche la chiamata automatica di emergenza e, su richiesta, la connessione remota al veicolo.

Il piano di incentivazione del Governo Italiano prevede inoltre da 3.000 a 5.000 euro in caso di rottamazione per l’acquisto di veicoli a trazione elettrica e da 2.000 a 4.000 euro in caso di rottamazione per i modelli elettrificati con emissioni fino a 60 gr/km di CO2. Gli esemplari disponibili in rete del primo SUV 100% elettrico ENYAQ iV nella variante 50 e dei modelli OCTAVIA iV, OCTAVIA RS iV e SUPERB iV con tecnologia plug-in hybrid, rientrano nei parametri indicati dal Governo per accedere ai supporti all’acquisto.
Fonte e foto: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto