La premiazione sabato 17 settembre alla Malpensa, in occasione del campionato italiano Prestige Mx1-Mx2.
Prosegue la saga dei Cavalieri del cross, la hall of fame del motocross italiano creata da FXAction Group e Federazione Motociclistica Italiana. Il nuovo premiato è Massimo Contini, che riceverà la targa il prossimo 17 settembre a Cardano al Campo, sulla pista della Malpensa, in occasione dell’ultima prova del campionato italiano Prestige Mx1-Mx2 2022.
Varesino, specialista della classe 125 e “bandiera” delle Fiamme Oro, Massimo Contini è uno dei piloti di maggior successo del motocross azzurro negli anni ’80. Ha corso nel campionato del mondo dal 1983 al 1991, vincendo 4 gran premi e 7 manche e associando buona parte della sua carriera alla Cagiva ufficiale.
Nel 1986 la migliore stagione: terzo posto sia nel campionato del mondo individuale che in quello a squadre (con Michele Rinaldi e Corrado Maddii nello storico Motocross delle nazioni di Maggiora) e vittoria del titolo italiano Senior della 125, l’unico della carriera del “Conte”.
Dopo aver concluso l’attività da pilota, Contini è rimasto a lungo nell’ambiente del motocross come tecnico della squadra delle Fiamme Oro, seguendo con profitto la crescita dei nuovi portacolori del gruppo sportivo della Polizia di Stato.
CAVALIERI DEL CROSS FMI & FXACTION GROUP – Albo premiati
Giuseppe Andreani
Andrea Bartolini
Maurizio Dolce
Corrado Maddii
Michele Magarotto
Emilio Ostorero
Franco Perfini
Franco Picco
Michele Rinaldi
Franco Rossi
Fonte e foto: Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction