Movisport all’attacco del Trofeo Maremma con Gianluca Tosi

Torna in gara, il pilota di Carpineti, dopo l’esaltante “argento” al Ciocco avendo nel suo programma di stagione anche il titolo di zona 6. Tre partecipazioni anche al Rally BiancoAzzurro di San Marino, con il debutto stagionale di Alex Ferrari, in allenamento per l’IRC.
 
Un primo week end di aprile di alto profilo, per Movisport, impegnata in due trasferte, con premesse di nuove soddisfazioni.
 
Un secondo assoluto di pregio al recente “Ciocco”, per Gianluca Tosi apre virtualmente le porte al nuovo impegno, al 47. Trofeo Maremma di Follonica, secondo atto della Coppa Rally di zona 6, nuovo impegno utile per la rincorsa al titolo.
 
Il pilota di Carpineti, con la Skoda Fabia R5 Evo di Gima Autosport, insieme stavolta al lucchese Nicola Angilletta proverà a dare continuità alla prestazione offerta in lucchesia, anche ricordando la notevole performance fornita lo scorso anno con la terza piazza assoluta alla gara valida per l’IRC.
 
Doppio dunque l’obiettivo di Tosi a Follonica: il primo è appunto quello di proseguire il Campionato di sesta zona ai vertici oltre che preparare nel migliore dei modi il prossimo primo impegno del Campionato IRC dell’Isola d’Elba, dal 20 al 22 aprile.
 
Iscritto, in Maremma anche Stefano Ferrarini, insieme a Christian Baroni, pronti a nuovi stimoli in una gara impegnativa con la Renault Clio RS Gruppo N.
 
Tre partecipazioni previste anche al Rally BiancoAzzurro, a San Marino, gara che andrà ad aprire la Coppa Rally di Zona 6.  Debutto stagionale per il reggiano, di Castelnuovo Monti, Alex Ferrari, con la Renault Clio Rally4 di NDM Tecno, vettura con la quale parteciperà alla stagione IRC a partire dal prossimo Rallye Elba, alla seconda metà del mese di aprile. Ferrari correrà con il doppio obiettivo, quello di avviare al meglio la rincorsa anche al titolo di 5^ zona ed ovviamente per trovare tutti i meccanismi necessari alla guida della vettura, certamente utile “training” per presentarsi pronto al primo impegno dell’isola d’Elba. Per l’occasione, in questa gara a San Marino, Ferrari sarà affiancato da Luca Virgilli, mentre il Campionato IRC lo correrà insieme a Gabriele Romei.
Al via poi anche Piergiorgio Bedini – Diego  Zanotti  con la Ford Fiesta N5 e Giuliano Giovani – Fabio Rossi su una Peugeot 208 Rally4.
 
Nella foto: Tosi (foto Leonelli)
 
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto