Nissan Ariya è stato premiato con l’iF Design Award e il Red Dot Award, due fra i più prestigiosi premi di design a livello globale.
Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico Nissan, è caratterizzato da un design moderno ed elegante, con linee dinamiche ed essenziali, capaci di catturare lo sguardo da ogni prospettiva. Il frontale imponente, con i nuovi fare a LED che disegnano la tipica V Motion dei modelli Nissan. Di profilo le linee tese e il tetto spiovente danno un senso di dinamicità e sportività. La parte posteriore con le luci che corrono per tutta la larghezza della vettura sono un forte elemento distintivo.
Realizzata sulla nuova piattaforma CMF-EV, la vettura ha proporzioni uniche nel segmento, risultando compatta e agile anche in città, ma con abitacolo ai vertici della categoria per spazio e comodità.
Concentrato di tecnologie innovative, a partire dal nuovo ed esclusivo sistema di trazione integrale e-4ORCE e con avanzati sistemi di assistenza alla guida, di sicurezza e di connettività, Nissan Ariya inaugura di fatto la nuova era elettrificata del Marchio.
Oltre ad Ariya, è stato premiato anche il futuristico Nissan Pavilion, che ha concorso nella categoria Architecture and Interior Design dell’iF Design Award.
Il Nissan Pavillon, aperto a Yokohama nel 2020, è stata la sede del lancio internazionale di Ariya, offrendo ai visitatori un’esperienza di totale immersione nel futuro della mobilità Nissan.
iF DESIGN AWARD. Istituito nel 1954 in Germania, l’iF Design Award ha come obiettivo quello di promuovere le eccellenze del design e di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. In questa edizione sono state considerate 9 diverse categorie. Nissan Ariya è stato premiato nella categoria Product Design, e il Nissan Pavilion nella categoria Architecture and Interior Design.
RED DOT AWARD. Il Red Dot Award, istituito nel 1955 in Germania, contempla le categorie Product Design, Brand & Communication Design, e Design Concept. La giuria composta da 50 produttori e designer provenienti da diversi settori, ha premiato il design di Ariya tra oltre 7.900 prodotti da circa 60 Paesi.
Fonte e foto: ufficio stampa Nissan
Nissan Ariya vince due prestigiosi premi di design: l’iF Design Award e il Red Dot Award
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile
Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili
ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”. Valorizzare i
Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione
Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per
2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile
La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione. Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile. La scadenza del periodo delle
Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!
Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione