Ha preso il via il Ford Pro Event, training dedicato ai consulenti alle vendite e alla rete di assistenza Ford per i veicoli commerciali. L’attività di formazione rappresenta l’evento inaugurale del Ford Campus, la nuova struttura che l’Ovale Blu ha aperto a Roma e mira ad approfondire gli aspetti della gamma di prodotti e servizi di nuova generazione Ford Pro, il nuovo brand globale che si rivolge ai clienti dei veicoli commerciali.
Attraverso sessioni dedicate ai diversi pillar di Ford Pro (Vehicles, Software, Charging, Service, Financing), consulenti e service manager hanno la possibilità di conoscere e approfondire le nuove tecnologie Ford, in particolare quelle legate al mondo dell’elettrificazione.
Suddivisi in gruppi, a rotazione, gli ospiti del Campus sono stati coinvolti in sessioni di lavoro differenti, per analizzare nel dettaglio le diverse aree del nuovo brand globale Ford Pro che offre sul mercato non solo veicoli connessi, elettrificati e sicuri, ma anche tutta una serie di servizi che affiancano i clienti nelle proprie attività quotidiane, per massimizzarne la produttività riducendo, parallelamente, i tempi di fermo dei veicoli in officina e i costi operativi.
Con i trainer della Ford The Academy è stato possibile approfondire l’area del Ford Pro Vehicles, che si occupa del prodotto, focalizzandosi su E-Transit, il primo veicolo commerciale 100% elettrico dell’Ovale Blu e quella del Ford Pro Software, in grado di fornire ai clienti un ecosistema digitale e connesso che utilizza dati in tempo reale per integrare veicoli, telematica, sistemi di ricarica e assistenza in piattaforme intuitive e facili da usare. Il training si è, inoltre, concentrato sul Ford Pro Charging, che si occupa di offrire un sistema di ricarica completamente integrato e pensato per le flotte che comprende l’installazione dell’hardware e il software di gestione, e sul Ford Pro Service, elemento sostanziale dell’ecosistema Ford Pro dedicato ai veicoli commerciali con l’obiettivo di garantire ai clienti possessori di veicoli commerciali dell’Ovale Blu un’operatività del 100%, riducendo al minimo i tempi di fermo, terza voce di spesa più alta per le aziende dopo il carburante e l’ammortamento.
L’investimento di Ford è indirizzato alla creazione di team sempre più esperti e competenti, in grado di accompagnare i clienti nella delicata transizione verso una mobilità connessa ed elettrificata, consigliando le soluzioni più adatte alle diverse esigenze.
L’apertura di questa nuova struttura nel quadrante sud-ovest di Roma si inserisce nell’ottica del rinnovamento che Ford sta portando avanti sia nel business, sia nelle sue sedi in tutto il mondo. In Italia il processo è stato avviato quest’anno a gennaio con l’apertura del nuovo quartier generale di Ford Italia in via del Serafico, all’interno del Woliba Business Park dell’Eur (Roma). Il nuovo Ford Campus condivide con la sede di Ford Italia l’atmosfera dinamica e hi-tech, nonché l’approccio sostenibile e un ambiente innovativo progettato per favorire l’equilibrio tra le attività lavorative e la condivisione del tempo con i colleghi.
Il Campus, circondato dalla natura e dotato di ampi spazi outdoor, si estende su una superficie di 2mila mq internie 4mila mq esterni, con aree verdi e ben 16 postazioni per la ricarica di auto e veicoli commerciali elettrici e plug-in.
Realizzata con una particolare attenzione per l’ambiente, la struttura pre-esistente è stata completamente rinnovata avvalendosi di materiali green ed ecosostenibili. All’interno, gli spazi includono un ampio auditorium/show room da oltre 160 posti, sale conferenze e perfino una Chroma Key Room: uno studio virtuale per simulazioni grafiche e produzione video.
Per la formazione tecnica del Service è stata allestita un’ampia officina, dotata di tecnologie digitali e connesse di ultima generazione. L’officina è progettata in particolare per la formazione di tecnici altamente specializzati, che saranno pronti a intervenire su auto e veicoli commerciali 100% elettrici accompagnando, anche sul fronte della manutenzione, il percorso di trasformazione intrapreso dall’Ovale Blu.
“Investire sulle persone e sulla formazione è la base da cui partire per costruire il futuro e l’inaugurazione del Ford Campus ne è un chiaro segnale. Con il Ford Pro event coinvolgiamo nel training specializzato sia la forza vendita, sia i responsabili Service per consentire loro di essere sempre aggiornati sulla grande trasformazione che stiamo vivendo: veicoli commerciali innovativi, sempre connessi, elettrificati e soluzioni intelligenti per la produttività delle aziende” ha dichiarato il Direttore Generale e Amministratore Delegato di Ford Italia, Fabrizio Faltoni.
L’apertura del campus per le attività di formazione va di pari passo con le importanti novità di prodotto che Ford sta lanciando in Europa: a partire da E-Transit Custom, la versione 100% del van da una tonnellata più venduto in Europa. Entro il 2024 è previsto il lancio di 7 nuovi modelli All-Electric: tre vetture e 4 veicoli commerciali.
In particolare, nel 2023 partirà la produzione di un nuovo veicolo elettrico costruito a Colonia, in Germania (crossover medio, 500 km di autonomia con una sola ricarica) che affiancherà la Mustang Mach-E nell’offerta europea di vetture elettriche Ford. Dal 2024, invece, è prevista la produzione di un crossover sportivo a Colonia, in Germania e della versione 100% elettrica di Puma che sarà realizzata a Craiova, in Romania. Per quanto riguarda i veicoli commerciali, invece, dopo E-Transit Custom, arriveranno Tourneo Custom All-Electric e, nel 2024 le generazioni a zero emissioni di Transit Courier e Tourneo Courier.
Fonte e foto: Ufficio Stampa Ford Italia
Parte Ford Pro Event: il training dedicato ai veicoli commerciali inaugura il nuovo Ford Campus di Roma
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Ultimi Articoli
2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile
Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili
ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”. Valorizzare i
Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione
Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per
2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile
La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione. Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile. La scadenza del periodo delle
Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!
Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione