Il driver messinese in Sardegna su Peugeot 106 RS Plus rappresenterà il sodalizio di Santa Teresa Riva nella 61° Alghero Scala Piccada, gara che inaugura sabato 1 e domenica 2 Aprile il Campionato Italiano Velocità Montagna.
Si apre la stagione 2023 delle salite per la Phoenix, con il prestigioso esordio stagionale in CIVM dell’esperto Salvatore Venuti su Peugeot 106 alla 61° edizione dell’Alghero Scala Piccada, in programma nell’imminente fine settimana. Dopo i successi riportati su Peugeot 106 nelle passate stagioni, Venuti passa al volante della più potente 308 per ambire al successo della RS Plus.
Venuti si è ben messo in luce nel 2022 salendo con merito sul podio di categoria ed ha esperienza, grinta e preparazione per partire a caccia del primato.
-“Sono affascinato dalla velocità in salita, sebbene il mio amore per i rally è intatto – afferma Venuti – vettura aggiornata per una nuova esperienza certamente esaltante. Ho condiviso la pianificazione del programma con la scuderia che per me è una garanzia di supporto in ogni fase dell’attività sportiva”-.
Il programma prevede che Il paddock sarà ubicato ad Alghero, in centro città, nel Piazzale della Pace (prospiciente il Lungomare) dove si terranno le verifiche nella giornata di venerdì 31 marzo. Le prove ufficiali (sulla S.S.292 Alghero-Villanova Monteleone) sono in programma sabato 1° aprile dalle ore 9, e domenica 2 aprile, sempre dalle ore 9, si disputerà gara-1 e, a seguire, gara-2.
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia