Piloti/Copiloti. Nicoletta Deidda e l’esordio nella Regolarità

Esordire in una specialità, la Regolarità, in occasione di una gara valida come prova di Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, non è stata la scelta più semplice, ma tenuto conto che lei ama le sfide e le novità, la XVII Baia delle Ninfe è stata la scelta migliore. Nicoletta Deidda, dopo aver corso nei Rally, in entrambe le vesti, sia pilota che copilota, ha fatto il suo esordio alla Baia delle Ninfe, gara di Regolarità Auto Storiche valida come settima prova del CIREAS Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche.

L’equipaggio formato da Mauro Strinna e Nicoletta Deidda era a bordo di una splendida Triumph Spitfire, con il numero 41 sulle fiancate. Ecco il racconto di Nicoletta: “Siamo arrivati ultimi su una gara valida come prova di Campionato Italiano con dei professionisti che in auto avevano minimo due apparecchi per il calcolo dei centesimi di secondo. Alcuni avevano quattro strumenti, addirittura uno che conta anche i giri ruota. Sono abbastanza soddisfatta per quello che abbiamo fatto sulla nostra gara contando che avevamo solo un cronometro manuale. Abbiamo totalizzato 3463 punti di penalità da moltiplicare per l’anno di costruzione della vettura (1976) quindi per 1.76. Un totale di 6094,88 in 60 controlli cronometrati. Contando che la regolarità turistica invece aveva solo quindici controlli e l’equipaggio che ha vinto ha totalizzato 1614,06 penalità e l’ultimo 15.000 penalità, forse sulla turistica avremmo vinto qualcosa facendo un calcolo sui quindici pressostati.
Comunque sono felice di aver partecipato con dei professionisti e in tanti ci hanno fatto i complimenti anche per il coraggio di partecipare ad una gara così difficile”.

Il pensiero di Nicoletta è stato costante nei confronti della mamma, alla quale ha dedicato un ricordo: “Ciao mamma, so che questa gara ti sarebbe piaciuta tanto perché amavi le auto storiche, questa gara la dedico a te. Mi manchi ogni giorno”.
Le fotografie sono state gentilmente concesse da Nicoletta Deidda e, per essere aggiornati su tutte le
attività, potete visitare il sito: https://www.nicolettadeidda.com/

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto