Eventi. Premiati a Berchidda i Campioni 2021 dell’Automobilismo Sardo

Si sono svolte nel pomeriggio di sabato 5 marzo le premiazioni dei Campionati Automobilistici della Delegazione Sardegna ACI Sport.
L’emanazione regionale della Federazione Sportiva Nazionale ha infatti promosso per la stagione 2021 sei diversi Campionati dedicati alle principali specialità motoristiche.
La cerimonia, svoltasi all’interno del Teatro Santa Croce in Piazza del Popolo a Berchidda, ha avuto inizio alle ore 15 sotto la sapiente guida dello speaker Tommy Rossi, con le premiazioni dei Campionati Slalom e Formula Challenge.
Immancabile occasione di ritrovo pre-stagionale per i più attivi piloti e addetti ai lavori, l’evento è stato occasione anche per la presentazione delle manifestazioni a calendario, con gli organizzatori chiamati ad esporre i loro programmi per il 2022.
Alle 17:30 è stata poi la volta dei premiati di Kart, Regolarità, Rally Storici e Rally Moderni con l’apprezzata partecipazione dei principali organizzatori calendarizzati per il 2022 tra cui il padrone di casa: il Presidente della Rassinaby Racing Alessandro Taras, promotore del Rally dei Nuraghi e del Vermentino valido per il Campionato Italiano Rally Terra.
La cerimonia è stata occasione infine per consegnare i riconoscimenti ufficiali da parte del Delegato/Fiduciario Giuseppe Pirisinu ai partecipanti alla Finale Nazionale della Coppa Rally di Zona, ai presidenti degli Automobile Club Sardi e ai collaboratori della Delegazione ACI Sport Sardegna.
Ed è proprio il Delegato/Fiduciario che ha chiuso le premiazioni con una dichiarazione di soddisfazione per la stagione passata ma annunciando una ferma volontà di ulteriore miglioramento per il 2022.
A supporto dell’evento è stata poi affiancata una degustazione di prodotti tipici fornita dai partners Mirtò, Rassinaby, Vigne Surrau, Tenute Villa Lauras e Janas Food.
Le premiazioni torneranno al termine della stagione 2022, che si preannuncia pronta a replicare il successo del 2021 con nuovi spunti di innovazione e miglioramento, con l’obbiettivo di supportare sempre maggiormente gli atleti di tutta l’Isola.
Ufficio stampa ACI Sport Delegazione Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto