L’evento veronese organizzato dall’Automobile Club Verona si svolgerà dal 6 all’8 ottobre tornando alle quattro validità, su tutte il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Percorso rivisto e molte novità. Presentazione agli appassionati il 28 luglio.
Dopo la strepitosa serata di presentazione del libro dedicato ai primi 50 anni di storia del Rally Due Valli, l’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport annuncia che l’edizione numero 40 del rally veronese si presenterà ufficialmente agli appassionati il prossimo 28 luglio presso il Payanini Center.
Sono davvero tante le novità per questo happening che dal 6 all’8 ottobre riporterà in città quattro eventi: il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, nuovamente come appuntamento conclusivo come avvenuto dal 2014 al 2019; la Coppa Rally di 3^ Zona; Il Trofeo Rally Nazionali (TRZ) per auto storiche con il Rally Due Valli Historic e la regolarità Sport Due Valli Classic che ritorna dopo qualche anno di assenza.
Una festa dei motori e della passione per gli stessi che, con tutta probabilità, incoronerà i nuovi Campioni Italiani 2022 ancora una volta a Verona, in Piazza Bra all’ombra dell’Arena, una delle location più suggestive dell’intera stagione. Tutte e quattro le manifestazioni si fregeranno dell’onore di arrivare in Bra, momento conclusivo immancabile al Rally Due Valli, come nella migliore delle tradizioni.
Il percorso, anche per seguire le indicazioni ACI Sport circa il format del campionato 2022, è stato ampiamente rivisitato con un importante aumento del chilometraggio di prove speciali e l’inclusione di tratti cronometrati inediti o ripescati dalla scatola dei ricordi, una scatola lunga trentanove edizioni.
Proprio per consentire a tutti gli appassionati di potersi avvicinare gradualmente al 40° Rally Due Valli, il 28 luglio prossimo al Payanini Center, sede della Direzione Gara e Sala Stampa anche per questa edizione, i vertici dell’Automobile Club ed i tecnici di ACI Verona Sport illustreranno nel dettaglio percorso, logistica e iniziative collaterali.
L’evento infatti, sarà ricco non solo di sport ma anche di iniziative di corollario, esperienze rivolte agli appassionati che permetteranno di creare intorno al Due Valli 40 un’aura di irripetibilità volta a celebrare in grande stile questo unico ed emozionante compleanno.
Informazioni e dettagli saranno via via disponibili sul sito https://www.rallyduevalli.it/ e sulle pagine social dell’evento.
Fonte e foto: ufficio stampa
Rally. Il Due Valli 2022 prende forma. Attesa per l’edizione numero 40
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Il Rally Valle Imagna sfiora quota cento
La Delegazione ACI Sport Lombardia tributa i suoi campioni
Ultimi Articoli
2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile
Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili
ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”. Valorizzare i
Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione
Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per
2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile
La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione. Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile. La scadenza del periodo delle
Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!
Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione