Un altro portacolori sardo che rientra soddisfatto da una gara oltremare è il copilota Marco Demontis. Il portacolori del Team Autoservice Sport, che ha letto le note a Davide Porta (Renault Clio Rally5) al Rally Team 971, ha chiuso al quattordicesimo posto assoluto.
Per l’equipaggio ACI Team Italia Porta-Demontis la 48ª edizione della gara piemontese è stata una “gara test” in vista del 69° Rallye Sanremo in programma l’8 e il 9 aprile.
“La gara è andata bene”, ha commentato Marco Demontis, “per noi era una gara test prima del Rallye Sanremo che si disputerà la prossima settimana, prima gara del Campionato. Abbiamo trovato subito un buon feeling, corso una bella gara, purtroppo per un nostro errore non abbiamo vinto la classe, però anche quello serve per imparare. Il pilota è velocissimo, molto bravo, siamo fiduciosi per l’inizio del Campionato”.
L’equipaggio Porta-Demontis, insieme agli altri equipaggi ACI Team Italia, prenderà parte al Campionato Italiano Assoluto Rally Junior, la serie dedicata ai giovani messa a punto da Automobile Club d’Italia e da ACI Sport, che avrà come partner tecnico Motorsport Italia e si avvarrà della collaborazione di Pirelli, Renault e Sparco.
