Nel terzo round stagionale la scuderia milanese parte da leader della classe regina DSW 991 Cup con il portacolori siciliano Diego Locanto, che approda in riva all’Adriatico forte di una vittoria e un secondo posto al volante della 911 GT3 Cup by Krypton Motorsport. Domenica le tre gare al via alle 8.30, 12.00 e 16.05 in diretta su Ms Motor TV (Sky 229) e sui canali web del Gruppo Peroni Race.
Prosegue nel weekend del 19 giugno al Misano World Circuit l’intensa stagione di corse della scuderia DL Racing. Sul circuito romagnolo è in programma il terzo round stagionale del Porsche Club GT, il monomarca nazionale che si disputa nei weekend del Gruppo Peroni Race e che la compagine milanese ben conosce. La squadra riaccende i motori da leader della classe regina DSW 991 Cup grazie al portacolori Diego Locanto, primo in classifica grazie alla convincente vittoria ottenuta in apertura al Mugello e al secondo gradino del podio conquistato nel successivo appuntamento al Porsche Experience Center Franciacorta.
Il pilota di origini siciliane si calerà di nuovo nell’abitacolo della rombante Porsche 911 GT3 Cup “targata” Centro Porsche Latina e gestita in pista dalla Krypton Motorsport. Si tratta di un impegno “back to back” molto ravvicinato a Misano per Locanto e il team bresciano diretto da Stefano Pezzucchi, reduci dal secondo round del Campionato Italiano GT Sprint disputato appena due settimane fa proprio sul circuito intitolato a Marco Simoncelli.
Dopo le prove di sabato, tutte le tre gare che decideranno la classifica del Porsche Club GT a Misano sono in programma domenica 19 giugno alle 8.30, 12.00 e 16.05 e saranno trasmesse in diretta televisiva su Ms Motor TV (Sky 229) e sui canali youtube e facebook del Gruppo Peroni Race.
Locanto dichiara in vista di un fine settimana che si annuncia particolarmente rovente: “Il clima sarà ‘bollente’ in pista e fuori e dopo il Tricolore sarà bello ritrovare l’amicizia e le sfide con tutti i protagonisti del Porsche Club GT. Ci attende un fine settimana che metterà alla prova piloti, team e vetture, ma l’obiettivo resta quello di giocarsela lì davanti. Sarà importante mantenere il massimo della lucidità nel momento topico del giro veloce e curare nei particolari messa a punto e rendimento degli pneumatici. La squadra ha già dimostrato di funzionare, ripartiamo da Misano con ulteriori motivazioni”.
Porsche Club GT: 10 aprile Mugello; 29 maggio PEC Franciacorta; 19 giugno Misano; 11 settembre Vallelunga; 16 ottobre Mugello; 6 novembre Misano (Porsche Club GT Festival).
Fonte e foto: ufficio stampa ErregiMedia | Rif. Stampa | Gianluca Marchese
