L’inizio della stagione 2022 è stato scelto dalla Delegazione Sardegna ACI Sport come momento ideale per approfondire, insieme agli addetti ai lavori, le particolarità e le novità regolamentari relative alle attività dei Commissari di Percorso e allo svolgimento delle Verifiche Tecniche.
Il Delegato/Fiduciario Giuseppe Pirisinu ha quindi stabilito, insieme al Presidente del GUG Alessandro Tibiletti, e grazie ai relatori Marco Pinna, Giacomo Stacconeddu e Mario Bertolotti, una serie di appuntamenti online per i CP interessati ad approfondire, ma soprattutto a confrontarsi, riguardo le peculiarità tecniche di ogni specialità.
Le aree di interesse (Rally, Karting, Pista, Slalom e Salita) sono state quindi trattate in ben cinque appuntamenti al fine di garantire un congruo numero di partecipanti, massimizzando così il confronto e l’interazione tra i relatori e i Commissari di Percorso.
Oltre 150 richieste di partecipazione, gli ufficiali di gara hanno inoltre potuto beneficiare della partecipazione del Presidente del Gruppo Ufficiali di Gara Alessandro Tibiletti e di Tiziano Siviero facente parte della Commissione Rally, che hanno portato il loro saluto e fornito interessanti spunti per il proseguo dell’iniziativa.
Simultaneamente, il Delegato/Fiduciario si è dedicato all’organizzazione di un momento di confronto tra Commissari Tecnici, Verificatori Tecnici, concorrenti e organizzatori: “Dai Passaporti alle Verifiche Tecniche” è stato guidato dai CTN Paolo Caredda e Roberto Pagliai, con la partecipazione di quasi 50 licenziati da tutta l’Isola.
Il successo riscosso dalle iniziative di approfondimento è inequivocabile segno del vivo interesse da parte dei tesserati Sardi nei confronti della propria disciplina, e di una forte volontà da parte dei Commissari di Percorso nella ricerca di sempre maggiori competenze.
A tutti i partecipanti va quindi il ringraziamento del Delegato/Fiduciario, con l’auspicio di una futura nuova edizione delle iniziative di approfondimento tecnico.