Supermarecross Giardini Naxos 1: vince Bertuccelli. Samuele Piredda terzo nel Minicross

Supermarecross: il campione in carica della Mx1 vince la giornata, mentre nella Mx2 è Corti a festeggiare. Ancora Pulvirenti nella 125.
Clima quasi primaverile, il consueto grande pubblico della Sicilia e tanto spettacolo nel terzo round degli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross. A Giardini Naxos, nella baia di Taormina, il vecchio leone Giovanni Bertuccelli fa sentire il suo ruggito e porta a casa la vittoria.
Nonostante una mano ancora dolorante per l’infortunio della scorsa gara a Rosolina, Giovanni Bertuccelli (KTM – Pardi Royal Pat) non delude il pubblico amico con due vittorie nelle manche della Pro e il secondo posto nella Supercampione, che gli valgono il primo gradino del podio della Mx1.
L’altro grande protagonista della giornata è Matteo Del Coco (KTM – Pardi Royal Pat), ancora velocissimo ma colpito da una penalizzazione in gara-1, nella quale aveva tagliato il traguardo per primo. A causa dei punti persi in questa manche, la tabella rossa scivola al terzo posto sul podio, dietro anche al regolarissimo Jimmy De Nicola (KTM – Pardi Royal Pat), primo della 300 davanti a Gabriele Oteri (Husqvarna – Fathers and sons) e Nicola Di Luccia (Fantic – Cerbone).
Nella Pro Mx2 grande sfortuna per il capoclassifica Pietro Razzini (Kawasaki – Fast Energy) che, dopo aver vinto la prima manche, è costretto al ritiro in quelle successive per un problema meccanico. Lorenzo Corti (Husqvarna – Parini) sfrutta al massimo l’occasione, conquista la vittoria e passa in testa al campionato. Secondo di giornata è Yuri Quarti (GasGas – Cairatese) e terzo Alessandro Sadovschi (KTM – Settempedano II Pardi Royal Pat).
Nella 125 ancora un bellissimo duello tra Alfio Pulvirenti (KTM – Lazio Racing Seven motorsport) e Noel Zanocz (KTM – Pardi Royal Pat), con il pilota di casa che stavolta s’impone di forza, soprattutto in gara-2, dove distanzia nettamente l’ungherese. Completa il podio l’altro beniamino di casa Simone D’Agata (GasGas – Sicilia), autore di una grande gara.
Minicross senza grandi emozioni nella lotta per le prime due posizioni, andate sempre al capoclassifica Nicolò Alvisi (GasGas – Amx) e al suo inseguitore Luca Colonnelli (KTM – Lazio racing Seven motorsport). Più viva la battaglia per il terzo gradino del podio, con Samuele Piredda (KTM – Sas Taras Padru) che alla fine riesce a conquistarsi la coppa. La premiazione di giornata della Junior vede prevalere Raffaele Frappa (Husqvarna – Risorgive) su Alessandro Ferraro (KTM – Sicilia) e Alessia Di Luccia (GasGas – Cerbone), unica mini ragazza in pista.
Per quanto riguarda la categoria Ama, la palma di gare più divertenti va senza dubbio a quelle della Mx2, dove si assiste a una continua lotta fra Andrea Messina (KTM – VR63), Nunzio Trimarchi (KTM – Taormina New) e la tabella rossa Antonino Sardisco (KTM – Tritone): i tre piloti chiudono a pari punti, ma a spuntarla, per il miglior risultato in gara-2, è Messina. Bella battaglia anche nella Mx1 tra Antonio Caruso (Husqvarna – Montelungo) e Luciano Blanchi (GasGas – Fba powersports): un errore a testa e alla fine vince Caruso, grazie al successo nella manche conclusiva. Terzo di giornata è Giuseppe Cucuccio (Yamaha – Nicolosi Etna).
Domani la pista del moto club Taormina New è pronta a ospitare nuovamente i piloti per il quarto round degli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross, ma stavolta con il giro del tracciato a senso invertito.
Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 
Nella foto in alto: partenza Pro – ph. Sandro Valoroso

I piloti sardi ai Giardini Naxos, terza prova degli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross
Nel Minicross, oltre al terzo posto di Samuele Piredda (#28 Ktm, MC Sas Taras Padru), Michele Argiolas (#706 Ktm, MC Motor School Riola) ha conquistato il sesto posto assoluto e Cesare Vittorio Piga (#46 Ktm, MC Lazzaretto) ha terminato al 16° posto.
Nella 125, Mattia Piredda (#28 Ktm, MC Sas Taras Padru) ha chiuso all’11° posto assoluto, Leonardo Frongia (#137 Husqvarna, MC Il Castello Sardara) ha concluso al 13° posto, Andrea Piredda (#68 Ktm, MC Sas Taras Padru) al 15° posto e Thomas Pistis (#328 Ktm, MC Il Castello Sardara) al 16°.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto