Rizzello vince il Matese, Tribuzio, 2° vince la CRZ e Ceccoli a San Marino è 4°!
E’ stato un fine settimana da incorniciare per l’Erreffe Rally Team; quello che si è concluso pochi giorni fa ha infatti portato sorrisi, successi e ottimi risultati per i portacolori della squadra corse piemontese che era impegnata su due fronti: su terra, nel San Marino valevole per il CIRT, e su asfalto, al Matese, in una tappa di snodo importante per la CRZ di Settima Zona.
Buona gara per Daniele Ceccoli e Piercarlo Capolongo che sugli sterrati di casa in occasione del terzo rally del CIRT, il San Marino, hanno concluso 4° assoluti. Il pilota della Daytona Race ed il suo copilota, impegnati con una Skoda Fabia Evo2022 dell’Erreffe, hanno tenuto un passo deciso: “prendere i tre davanti era difficile- ha spiegato Ceccoli- e lo sapevamo già prima di partire: abbiamo avuto un buon ritmo e il risultato ci soddisfa; l’auto è stata perfetta, il team super e noi siamo stati bravi perché siamo riusciti sempre a dire la nostra nonostante avessimo corso poco nell’ultimo anno.”
Quindicesimi assoluti Ivan Pisciottu e Gianfranco Tali, anch’essi su Skoda Evo di classe R5: una penalità per un ritardo al C.O. ha tolto loro tre posizioni nella graduatoria generale ma tutto sommato la corsa dei due sardi è stata costante.
Dalla terra all’asfalto: al Matese è stata festa grande con Francesco Rizzello e Gabriele Passaseo che hanno vinto la gara su una Skoda Evo dell’Erreffe (nella foto sotto)
dopo un agguerritissimo duello col compagno di team Carmine Tribuzio (nella foto sotto) che, al termine di un entusiasmante testa a testa, ha concluso in seconda posizione per soli 12”6. La posizione finale ha però permesso a Tribuzio e al suo copilota Fabiano Cipriani di laurearsi per la terza volta consecutiva vincitori della Coppa Rally di Zona 7. Gran bella gara e altro titolo in bacheca per il driver di Pontecorvo che potrà vivere così la finale di Coppa Italia su strade favorevoli.
Ovviamente soddisfatto anche Rizzello che al secondo rally con il team Erreffe ha fatto centro grazie ad una gara entusiasmante che ha valorizzato le sue qualità.
Buon secondo di S1600 il leccese Matteo Carra: il pilota di Casarano ha condotto a buoni ritmi la Renault Clio (nella foto sotto) fornitagli dall’Erreffe ed il parziale conclusivo lo conferma in cima alla categoria della CRZ: dopo una partenza guardinga alla ricerca del miglior set up, Carra ha forzato il ritmo ottenendo ottimi parziali nel finale di gara: con Mattia Cipriani è arrivato 13° assoluto.
Tutte le vetture erano equipaggiate con pneumatici Pirelli e mostravano i loghi di Zinox Laser.
Fonte: addetto stampa Luca Del Vitto
