Torna Monrace GV Cup, concorso dinamico per auto storiche, in scena dal 12 al 15 ottobre

MONRACE GV CUP: DOPO IL SUCCESSO DELLA PRIMA EDIZIONE NEL 2022, NUOVI AFFASCINANTI SCENARI, NON SOLO SPORTIVI, PER L’EVENTO CHE RICORDA GILLES VILLENEUVE.
 
Il successo della prima edizione, nel 2022, del progetto “Monrace GV Cup” ha stimolato e sospinto gli ideatori – il Promoter Sportivo Marco Calamari e Cesare Lecce – e lo staff organizzativo composto da ASA & MC26 Sport a proporre per quest’anno un evento con nuovi scenari, una nuova data dal 12 al 15 ottobre e nuovi spunti culturali, storico-museali e conviviali per gli equipaggi partecipanti.
Invariata l’essenza dell’evento: “piacere di guida e gioia del buon vivere” e la dedica all’indimenticabile Gilles Villeneuve.
Di grande rilievo la collaborazione e la sinergia con gli Automobile Club di Lucca, Modena, Cremona e Milano, oltrech   è con l’Autodromo di Monza, per l’evento Monrace GV Cup che si svolge sotto l‘egida di ACI Storico, di cui ASA Asd è club affiliato.
 
PIACERE DI GUIDA
Il percorso in tre tappe si sviluppa su strade statali/provinciali. Primo appuntamento, con raduno e riordino dei partecipanti, a Viareggio, cuore della Versilia, in preparazione della successiva partenza ufficiale da Lucca, splendida città d’arte. Gli equipaggi si trasferiranno quindi, attraverso la Garfagnana – sede storica del rally Il Ciocco e valle del Serchio – e l’Appennino Emiliano – prediletto da Enzo Ferrari per le prove delle sue auto -, fino a Maranello, vero “santuario” per gli appassionati di motorsport.
Il giorno seguente, gli equipaggi potranno effettuare giri liberi all’Autodromo di Cremona per poi raggiungere la città di Cremona. L’ultima tappa sarà da Cremona a Monza, raggiungendo l’Autodromo dove si effettueranno giri sul circuito stradale e una parata sull’anello di alta velocità, con premiazione finale sul podio della Formula 1.
GIOIA DEL BUON VIVERE
Nel corso delle tre tappe della Monrace GV Cup 2023 sono previste tre cene di gala: la prima a Viareggio, la seconda a Fiorano e la terza a Cremona e tre brunch lungo il percorso e all’arrivo a Monza e pernottamenti in strutture di alto livello.
CATEGORIE AMMESSE
Monrace GV Cup è riservata alle auto storiche Gran Turismo, aperte o chiuse, oppure ad auto con passato sportivo di rilievo, costruite dagli anni ’50 agli anni ’90 con ammissione, a discrezione degli organizzatori, di auto particolarmente significative di epoca successiva.
CONCORSO DINAMICO A MEDIO LUNGA PERCORRENZA CON PREMI DI PRESTIGIO
Una giuria, composta da personalità del mondo dell’automobilismo, selezionerà le auto più meritevoli attribuendo i tre principali premi:
– Best in Show: all’automobile e all’equipaggio più rappresentativi
– Best Design: all’automobile più significativa
– Spirito Gilles Villeneuve: all’equipaggio che meglio ha interpretato lo spirito Villeneuve
 
ASA ASD CLUB AFFILIATO ACI STORICO
ASA Asd, club affiliato ACI Storico, nasce nel 2018 da un gruppo di giovani appassionati di auto d’epoca con lo scopo di promuovere l’attività automobilistica e con una particolare attenzione alle marche e ai carrozzieri della ricca storia automobilistica della città di Milano.
Promuove iniziative attorno ai più grandi marchi automobilistici della storia di Milano come Alfa Romeo, Iso Rivolta, ASA, Innocenti, Zagato, Touring e tutti quegli altri che hanno fatto di Milano uno dei poli più importanti in campo nazionale, senza trascurare comunque le altre marche italiane ed internazionali.
Fonte: ufficio stampa Leo Todisco Grande
Foto: ufficio stampa
https://www.monracegvcup.com/

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto